Messaggio di avvertimento

Mean Menu style requires jQuery library version 1.7 or higher, but you have opted to provide your own library. Please ensure you have the proper version of jQuery included. (note: this is not an error)
Magazzino Materia Prima

Capacità produttiva

Italfim dispone di 100.000 mq di superficie coperta e impiega macchinari di propria progettazione e realizzazione. L'azienda è in grado di garantire flessibilità di produzione per piccoli e grandi lotti. Un attrezzato laboratorio interno assicura la rispondenza ai requisiti più severi. Sono disponibili lamiere stirate dal pronto per consegne immediate. Il personale Italfim può affiancare gli uffici tecnici delle aziende per ingegnerizzare la componentistica e i prodotti finiti in lamiera stirata.

Parco macchine

Oltre 170 stiralamiere costituiscono la forza produttiva di Italfim. Le macchine sono tutte prodotte internamente all'azienda e sono sottoposte ad una manutenzione programmata molto scrupolosa che consente di mantenerle efficienti anche da un punto di vista della qualità della lavorazione. Infatti la manutenzione dei "coltelli", il cuore del processo di stiratura, consente di ottenere delle incisioni nette e quindi reti stirate di qualità, senza antiestetiche "bave" di lavorazione. I reparti produttivi sono inoltre attrezzati con altre 200 macchine operatrici per tagliare, saldare, stampare, piegare la lamiera stirata. Alla pagina "Lavorazìoni industria" e "Lavorazioni architettura" alcuni esempi dei trattamenti eseguiti.

Magazzino delle materie prime

3.000 tonnellate di materia prima a stock. 8.000 tonnellate circa di materia prima trasformate ogni anno. La disponibilità di uno stock così ampio è un investimento che consente di acquisire commesse con tempi di consegna ristretti. non compatibili con i lead time che potrebbero essere richiesti per l'acquisizione della materia prima.

Produzione a scorta

Grazie alla disponibilità dal pronto sia in bobine che in fogli commerciali le consegne di lamiera stirata possono essere molto rapide e non vengono applicati oneri per il montaggio macchina. La rete SICURA è sempre disponibile in diversi formati commerciali. Anche diversi modelli della linea STILTECH per l'architettura sono approvvigionabili direttamente dalla scorta, questo rappresenta una pratica soluzione per tutto il settore delle costruzioni e delle protezioni.

Produzione su commessa

Sia che si tratti di piccoli lotti, sia che si tratti di lotti rilevanti, i reparti produttivi sono in grado di monitorare l'avanzamento della commessa ciclo dopo ciclo. Un 'efficiente sistema di programmazione della produzione permette una gestione puntuale di tutte le attività relative alla evasione degli ordini su commessa.

Organizzazione logistica

Un elevato mix di prodotti con ca 20.000 articoli uno diverso dall'altro viene movimentato ogni anno dalla logistica interna. Nel 2016 sono state effettuate oltre 10.000 spedizioni a ca 2.000 clienti attivi.

Clienti in tutto il mondo

Italfim con le sue referenze è presente in oltre 100 nazioni, sia per la produzione industriale, sia per la progettazione architettonica. Lavorano con Italfim clienti prestigiosi, progettisti di rilevanza mondiale ma anche aziende di piccole dimensioni a cui viene fornita la stessa assistenza scrupolosa e professionale.