Messaggio di avvertimento

Mean Menu style requires jQuery library version 1.7 or higher, but you have opted to provide your own library. Please ensure you have the proper version of jQuery included. (note: this is not an error)

Consulenza progetti

Italfim lavora fianco a fianco con i professionisti per consigliare la migliore soluzione progettuale. A partire dalla scelta della rete stirata, ai sistemi di installazione e alle finiture cromatiche e protettive. La lamiera stirata può avere funzionalità di trasparenza o ombreggiamento. Può valorizzare o mascherare una superficie. La vasta gamma di tipologie disponibili consente una risposta efficace a tutte le esigenze di progetto.

Accostamento della maglia

Il rivestimento della superficie si compone accostando i pannelli di rete stirata secondo le modalità prescelte.

L'effetto della bordatura può essere visibile o invisibile,

I pannelli possono essere allineati o scalati, o disposti "a mattone"
 

 

Scelta della maglia

Rendering estetico

Il tipo di maglia in rete stirata e i colori scelti sono un elemento estetico fortemente caratterizzante. Ssono disponibili finiture cromatiche su richiesta del progettista. L'anodizzazione e la verniciatura soddisfano vari tipi di esigenze.

Fissaggi e sottostrutture

Forniamo suggerimenti per le modalità di fissaggio e per le sottostrutture, anche grazie ai nostri partner specializzati nel settore dei rivestimenti. Contattateci per avere maggiori informazioni.

Controllo solare

La rete stirata è un materiale unico, è trasparente e ombreggiante nello stesso tempo, grazie alla sua particolare conformazione tridimensionale. Questa caratteristica consente di realizzare innovative schermature per il controllo solare: l’ombra è maggiore quando il sole è più alto e abbagliante, nel contempo l’apertura frontale della maglia massimizza il livello di luce naturale e lascia aperta la visuale verso l’esterno. In questo modo gli ambienti interni rimangono luminosi e più freschi.

Controllo solare con la rete stirata
Scheda tecnica