Services

Qualità

La qualità in Italfim viene vissuta da tutta l'organizzazione come strumento per migliorare la soddisfazione della clientela e come stimolo alla migliore efficienza operativa. La corretta e coerente definizione di tutti i processi semplifica la collaborazione tra tutti i reparti, produttivi e di supporto.

Certificati dal 1995

Consapevole dell’importanza della qualità, Italfim incentiva e promuove ogni suggerimento e ogni sforzo teso al miglioramento continuo per una qualità totale. Ogni singola risorsa contribuisce costruttivamente a operare in linea con l’organizzazione e secondo i processi virtuosi definiti dal Sistema di Gestione Qualità, certificato in conformità alle norme ISO 9001 è attivo sin dal 1995. (scarica il Certificato).

Scarica il Certificato

I clienti prima di tutto

Fare goal collaborando. Le esigenze del Cliente sono al primo posto per tutta la nostra organizzazione. Ascoltiamo e analizziamo insieme le esigenze tecniche legate all'impiego della rete stirata, in modo propositivo. La ricerca della soluzione più adeguata ci consente di ottimizzare le soluzioni per le aziende e ci dà la possibilità di accrescere continuamente la nostra esperienza. I risultati e i successi dei nostri clienti sono anche i nostri successi.

 

Costumer satisfaction
Politica aziendale

Fornitori di qualità

La costante qualificazione dei fornitori di materie prime, il continuo monitoraggio dei processi speciali e di finitura, hanno portato Italfim ad una posizione di leadership in campo internazionale nel settore delle reti stirate.

Supplier qualification

Processi sviluppati in proprio

La costruzione e la manutenzione dei macchinari e degli utensili, sono i processi principali e vengono sviluppati completamente in proprio. Questo rende maggiormente adattabile l’intero processo produttivo e consente una flessibilità strategica a tutta l’organizzazione. In Italfim le strutture operative sono snelle e trasparenti; pervase da una cultura del lavoro che analizza gli eventuali errori e fa di tutto per prevenirli e rimediare laddove necessario.

Own construction machinery

I test di laboratorio

Il laboratorio interno esegue le valutazioni di composizione della materia prima e le verifiche dimensionali sulle reti per garantire il rispetto delle tolleranze. E' anche possibile effettuare dei test in nebbia salina per valutare il comportamento nel tempo (invecchiamento artificiale). Data la vastità degli impieghi e delle caratteristiche tecniche analizzate, il nostro personale è a disposizione per eventuali approfondimenti.

Controlli Materia Prima

I controlli di produzione

L'affidabilità della produzione viene garantita da rilevazioni statistiche di controllo sulle eventuali difettosità. Questo permette un monitoraggio costante della qualità e l'eventuale identificazione di miglioramenti di processo.

Sicurezza antinfortunistica

L'attenzione per la sicurezza in azienda è costante e severa, con scelte precise e all'avanguardia a livello antinfortunistico e di impatto eco-ambientale. Tutto il personale è sensibilizzato al corretto comportamento con campagne informative.

Codice etico

Il Codice etico costituisce uno degli strumenti della responsabilità sociale delle imprese, per l’attuazione di buone pratiche di comportamento. E’ un punto di riferimento e una guida per chi lavora in Italfim e per chi ha interesse a perseguirne la missione.